Vieni a provare Invisalign® Ortodonzia Invisibile

È un’alternativa all’ortodonzia tradizionale per adulti ed adolescenti, per chi vuole risolvere malocclusioni , problemi di allineamento, migliorare l’estetica e l’armonia del proprio sorriso senza ricorrere all’ortodonzia tradizionale. Il trattamento invisalign® consiste nel portare un set di mascherine trasparenti invisibili; queste esercitano un forza leggera ma costante sui denti    che progressivamente si muovono  fino alla posizione ideale dal punto di vista estetico e funzionale.

Invisalign® quindi funziona come un normale apparecchio ortodontico, con le stesse caratteristiche e lo stesso risultato, ma con il vantaggio di poterlo togliere durante i pasti, lavare comodamente e mantenere una igiene orale che con un apparecchio tradizionale in metallo non sarebbe possibile.

I Benefici INVISALIGN® Rispetto apparecchio tradizionale sono molteplici:

  1. MIGLIOR ESTETICA: Le mascherine sono praticamente invisibili
  1. MINORDISAGIO: Le mascherine non comportano i fastidi intraoralil associati alll’apparecchio tradizionale
  1. FACILITA’ D’USO: Le mascherine richiedono poca manutenzione
  1. MIGLIORE IGIENE: Invisalign® è rimovibile, quindi permette una normale pulizia dei denti

DIAGNOSI

Per iniziare il trattamento è necessario un CHECK-UP ORTODONTICO: esame che permette all’ortodonzista di elaborare un piano di trattamento.

CHECK-UP: 

  • 2 IMPRONTE 
  • FOTOGRAFIE DEL VISO E ARCATE
  • RADIOGRAFIA PANORAMICA
  • TELERADIOGRAFIA LATERALE

Successivamente il piano di trattamento viene spiegato al paziente:, che può sapere prima di iniziare:  le tempistiche, quante mascherine prevede il suo caso clinico personalizzato e inoltre può vedere una video simulazione digitale( Clin Check)  degli spostamenti dentali

Il paziente può vedere il risultato finale prima di iniziare il trattamento.

Le mascherine vengono consegnate al paziente , vanno indossate circa 7-10 giorni prima di passare alla successiva; sarà lo stesso paziente a cambiarle facilmente in casa.

Il trattamento prevede delle visite di controllo ogni 2-3 mesi , nella quale l’ortodonzista controlla gli spostamenti e consegna le successive mascherine.

E’ SEMPRE POSSIBILE UTILIZZARE INVISALIGN® PER ALLINEARE I DENTI?

Al giorno d’oggi è possibile trattare la maggior parte dei casi con allenatori invisibili, tuttavia esistono alcuni casi che vanno trattati con la tecnica tradizionale.

Una volta effettuato il check-up, l’ortodonzista potrà indicarvi se è possibile con tutti i relativi costi, benefici e limiti che la tecnica può comportare

Orari dello Studio

Privacy Policy - Cookie Policy
© Tutti i diritti riservati 2022 – Studio Del Bianco STP S.R.L.- P.I. 04582430403
Apri WhatsApp
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, benvenuto nel sito di Studio Del Bianco, come possiamo aiutarti? Scrivici un messaggio.